Alla fine della seconda puntata, nell'"ultimo scontro" tra i Farias e Elisa, quest'ultima ha dovuto abbandonare la trasmissione. Noi della redazione web abbiamo raggiunto Elisa ed abbiamo raccolto a caldo i suoi commenti riguardo la sua esperienza nel Talent show di Raidue.
La tua esperienza a X Factor e' gia' finita...come ti sei sentita?Non lo so...Simona ha sbagliato, secondo me, nello scegliere, ma alla fine qualcuno doveva decidere ed e' toccato a lei. Ci sono rimasta male perche' non mi ha dato una giustificazione.
Te l'aspettavi cosi' quest'avventura?Sicuramente non mi aspettavo di vincere perche' so' di essere fuori dai canoni televisivi, ma volevo usare il programma per farmi conoscere il piu' possibile. Penso comunque di aver fatto una bella figura, di aver cantato bene e sono soddisfatta di come sono uscita.
Cos'e' stato per te X FACTOR?E' stata una bella esperienza, anche se entrare in un meccanismo piu' grande di me e' stato difficile da gestire per una come me. E' stato importante anche lavorare con Luca che mi ha aiutato tanto nonostante sia rimasta poco all'interno del programma.
Ovviamente ho legato con i Talent della mia Categoria perche' eravamo piu' a contatto. Inoltre, mi piace molto la tenerezza di Serena.
La piu' grande difficolta' che hai dovuto affrontare?Probabilmente non avere la liberta' di fare quello che volevo e quando volevo.
Qual e' il piu' bel ricordo di X FACTOR?Sicuramente il modo in cui ho gestito l'ultima serata perche' l'ho vissuta bene, in maniera positiva nonostante l'epilogo. E poi il lavoro prezioso con Andrea.
Cosa cambieresti della tua esperienza di X FACTOR?Niente!
Come e' stato il tuo rapporto con Morgan?Morgan e' una persona molto sensibile e, a tratti, anche difficile da gestire. Io ho un carattere altrettanto complesso e quindi a volte facevo fatica a capirlo. Ho una grande stima di lui sia come musicista che come persona.
Come e' stato il tuo rapporto con Andrea Rodini?Andrea e' un grande professionista e molto molto disponibile con noi. C'era una grande possibilita' di confrontarsi perche' c'era piu' tempo da passare insieme. Mi ha sempre lasciato interpretare i pezzi in modo mio senza forzare l'interpretazione o cercare di modificare il mio stile.
Continuerai a seguire il programma?Certo!
Chi pensi avrebbe dovuto essere eliminato al tuo posto?Beh...i Farias!
Hai gia' un'idea di chi potrebbe essere il vincitore di X FACTOR?Ora proprio non lo so.
Pensi di possedere l'X FACTOR?Certo, senno' non stavo li'!
I tuoi progetti per il futuro?Fare musica e proporre la mia musica.